30 dicembre 2012

PADRE DISCONESCE FIGLIO PERCHE' GAY

Padre disconosce il figlio perché gay, la lettera fa il giro del web

 

James pubblica la lettera del padre su Reddit a 5 anni dall'accaduto, provocando una fortissima reazione da parte del web



Non tutti i figli hanno la fortuna di avere genitori comprensivi e che li accettino per ciò che sono. Troppo frequenti sono gli abbandoni di neonati,magari non accettati perchè affetti da disabilità, o ancora non voluti già da prima. Questa volta ci troviamo di fronte ad un padre che ha deciso di non riconoscere più suo figlio come sangue del suo sangue quando questo gli ha rivelato di essere gay.
James, questo il nome del ragazzo, fece il suo coming out nel 2007, trovando finalmente il coraggio di svelare al padre la sua omosessualità. A distanza di 5 anni, James ha pubblicato su Reddit la lettera integrale che il padre gli inviò dopo aver appreso la notizia ed aver riflettuto sulla stessa. Il ragazzo ha raccontato di aver rivelato il segreto al padre via telefono, ricevendo dei vari “okay” come risposta prima che egli buttasse giù il telefono. Una settimana dopo ha ricevuto la lettera, di cui vi è la traduzione di seguito.
James: è una lettera difficile da scrivere, ma necessaria. Spero che la tua chiamata non avesse lo scopo di ricevere la mia approvazione per la degradazione del tuo stile di vita. Sono affezionato ai ricordi dei nostri momenti insieme, ma adesso fa tutto parte del passato.
Non ti aspettare ulteriori conversazioni con me. Nessuna comunicazione, per nessun motivo. Non verrò a visitarti e non ti voglio in casa mia. Hai fatto la tua scelta nonostante questa sia sbagliata. Dio non vuole questo stile di vita innaturale.
Se sceglierai di non partecipare al mio funerali, i miei amici e la mia famiglia lo capiranno. Passa un buon compleanno ed una buona vita. Nessuno scambio di regali verrà accettato.




Nessun commento:

Posta un commento