21 febbraio 2013

SVIZZERA : LUCA MONGELLI "L'AFFAIRE LUCA" NUOVO EPISODIO

Traduzione articolo del quotidiano "24HEURES" del 08/02/2013

I DISEGNI, DEL FRATELLO DI LUCA, NON SAREBBERO UTILI, PER L'INCHIESTA !

 Gli esperti, che hanno mandato per conto della giustizia, per valutarne la validità del disegno di MARCO, fratello del piccolo LUCA picchiato con pensanti conseguenze nel 2002, stimano che è impossibile 

affermare che il disegno racconti il vero.



E un nuovo episodio nel l'inchiesta "l'affaire LUCA", dal nome del piccolo bambino ritrovato nudo e in coma a "Veysonnaz" cantone (VS), Svizzera nel febbraio 2002.

 

In fatti, il disegno del suo piccolo fratello MARCO, realizzato tre anni dopo il dramma, non sarebbero utilizzabili , secondo gli esperti mandanti per il Ministero Pubblico del cantone del Vallese, l'informazione data dal Giornale "LE NOUVELLISTE" di questo venerdì (08/02/2013)

 

Il disegno era stato realizzato nel 2005 in una scuola in ITALIA. Marco si era rappresentato nascosto dietro un albero, assistendo all'aggressione di LUCA da tre individui, mentre il cane della famiglia tentava di difendere il piccolo bambino. lo stesso disegno, contra diceva quindi, la versione ufficiale che estimava , l'aggressione che a lasciato LUCA cieco e paraplegico, fu commessa dal cane.

La Giustizia Svizzera aveva, in quel periodo, dato mandato a quattro esperti, un pedopsychiatra e tre psycologhi per determinare se MARCO avesse potuto realizzare un tale disegno senza essere basato ad'un esperienza vissuta.

  NESSUN COLLOQUIO CON MARCO

Conclusioni dei specialisti nel rapporto di una trentina di pagine:

 "l'ipotesi iniziale di procedere recuperando il disegno originale, con altri disegni fatti dal bambino in quel periodo e realizzare in un secondo tempo dei colloqui con, MARCO, suoi genitori e altre persone è stata resa vana per l'impossibilità di ritrovare gli elementi grafici necessari".

 

Per questo motivo gli esperti hanno deciso di non incontrare il piccolo bambino, personaggio centrale della loro perizia. Pero, hanno continuato la loro valutazione utilizzando la sua audizione del 2002, dove, MARCO, descriveva l'aggressore di LUCA il loro cane.

Per loro, è impossibile dire se il disegno di MARCO dice la verità, perché dei dettagli venendo dopo mesi possono essere stati fabbricati dal bambino per un "scrupolo di coherenza". Sarebbe potuto anche essere influenzato.

Il Ministero Pubblico del Canton Vallese deve comunicare questo venerdì pomeriggio (02/08/2013) questo nuovo episodio.

(Fonte "24HEURES del 08/02/2013)

Traduzione : Staff Children Protection World 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento