ESCLUSIVA:LETTERA DI DUE GENITORI AL FIGLIO
I genitori di G.
Nostro figlio, di nove anni, denotava sin da piccolino le caratteristiche dell’iperattività ovviamente accentuate o maggiormente evidenti con l’ingresso all’asilo e poi in prima elementare. G. sembrava
avere delle reazioni aggressive immotivate, con compagni e/o insegnanti. A casa questo non succedeva, comunque ci siamo rivolti alla psicoterapeuta.
Risultato: nessun consiglio o aiuto. Il bimbo fortunatamente cresce e sta piano piano normalizzandosi da sé e, forse, anche grazie al nostro costante “aiuto”. Abbiamo lavorato molto sull’autostima, e sulla metodica organizzativa. Abbiamo notato che spesso le sue reazioni erano eccessive, ma motivate.Quindi abbiamo lavorato sul sistema relazionale. Inoltre stiamo cercando di allenare la durata dei tempi di attenzione: ora molto più lunghi. A volte è in grado di fare i compiti da solo, ma spesso questo non succede, pur avendo capacità intellettive elevate.
Siamo contenti, ma non basta.
avere delle reazioni aggressive immotivate, con compagni e/o insegnanti. A casa questo non succedeva, comunque ci siamo rivolti alla psicoterapeuta.
Risultato: nessun consiglio o aiuto. Il bimbo fortunatamente cresce e sta piano piano normalizzandosi da sé e, forse, anche grazie al nostro costante “aiuto”. Abbiamo lavorato molto sull’autostima, e sulla metodica organizzativa. Abbiamo notato che spesso le sue reazioni erano eccessive, ma motivate.Quindi abbiamo lavorato sul sistema relazionale. Inoltre stiamo cercando di allenare la durata dei tempi di attenzione: ora molto più lunghi. A volte è in grado di fare i compiti da solo, ma spesso questo non succede, pur avendo capacità intellettive elevate.
Siamo contenti, ma non basta.
Nessun commento:
Posta un commento