25 gennaio 2013

PROVOCATRICI E PROVOCATORI AGGHIACCIANTE PADRE BENEDICT

 PROVOCATRICI  E PROVOCATORI 


 Il parroco di San Terenzo di Lerici don Piero Corsi:
“Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale: forse se la sono cercata.


Intervistato dal Nazional Catholic Regiser
a proposito dello scabroso tema degli abusi sui minori da parte dei prelati, padre Groeschel ha argomentato in questo modo: Spesso accade che sia il bambino a sedurre il prete e non viceversa”.


Il quotidiano Jurnal Newes dello stato di New York, ha pubblicato sul suo sito la mappa interattiva, con tanto di nome, cognome e indirizzo dei possessori di arma da fuoco in due contee dello stato.


Il Vaticano attraverso Pontifex.it pubblicherà la Mappa Ineterattiva con tanto di nome, cognome e indirizzo dei preti pedofili ... si fa per dire.... ci mancherebbe, poi ci tocca scomunicare anche il pastore tedesco. GPS

Agghiacciante. Padre Benedict Groeschel: ” sono i bambini che seducono i preti” 

 

   Padre Benedict Groeschel è un frate francescano, piuttosto noto negli Stati Uniti, autore di libri di successo e protagonista di alcuni programmi televisivi.

In questi giorni ha raggiunto la massima popolarità per alcune dichiarazioni che definire vergognose è poco.
 Intervistato dal National catholic register, a proposito dello scabroso tema degli abusi sui minori da parte dei prelati, padre Groeschel ha argomentato in questo modo: “Spesso accade che sia il bambino a sedurre il prete e non viceversa”. Groeschel, nel corso degli anni vicino a diversi prelati accusati di violenze, ha provato a spiegare le sue ragioni.
“La gente ha in mente quest’immagine di persone con cattive intenzioni, praticamente degli psicopatici. Ma non è così, Mettiamo il caso di un uomo in preda a un serio esaurimento nervoso e di un giovane che gli si avvicini. In molti casi è proprio quest’ultimo a sedurre il sacerdote. Non penso che i preti coinvolti in simili episodi debbano andare galera, perché non avevano intenzione di commettere alcun crimine”.

      

Polonia. Bambini costretti a leccare la panna sulle ginocchia di preti salesiani 

Le foto arrivano dal liceo salesiano San Domenico Savio di Lublino.

Viene rappresentato una sorta di "rito d'iniziazione". Ci sono i sacerdoti, ci sono i bambini, c'è la panna montata. E' scoppiato un caso nazionale in Polonia. L'intenzione, probabilmente, non aveva finalità sessuali, visto che le foto sono apparse sul sito della scuola, il cui direttore, padre Marcin Kozyra, ha spiegato che si tratta di un rito praticato da molti anni. Le foto, nel frattempo, sono state rimosse dal sito. 
Secondo le autorità competenti, non ci sono reati contestabili. Il cattivo gusto, non rappresenta un reato. Ad essere penalizzata è ovviamente l'immagine della chiesa nella cattolicissima Polonia. 
Questo episodio segue le farneticanti affermazioni di padre Benedict Groeschel, appartenente all'ordine dei frati francescani del Rinnovamento, da lui stesso fondato, hanno accesso un forte dibattito negli Stati Uniti. Ne parla l'Huffington Post  in un recente articolo. 
L'uomo è stato intervistato dal National Catholic Register. Per l'occasione, padre Benedict ha pronunciato le seguenti parole: 
"La gente crede che siano i preti a coltivare cattive intenzioni. Ma non è così. Nella maggior parte dei casi è il giovane a sedurre il sacerdote". 
Per il religioso sono i sacerdoti, uomini deboli e con la mente straziata, le prede degli adolescenti in cerca di sesso.  

                                                                  

   

Berlino. 66 religiosi accusati di abusi sessuali 

Sessantasei religiosi accusati di abusi sessuali, commessi in dieci anni.

E nella maggior parte dei casi si tratta di persone che non presentano disturbi psicologici particolari. È quello che rivela uno studio commissionato dalla Chiesa cattolica tedesca: iniziativa lanciata in nome della «trasparenza» delle indagini sugli abusi commessi nel circuito ecclesiastico.
 Secondo le indagini compiute su mandato della Conferenza episcopale tedesca sono 66 i religiosi che hanno commesso abusi fra il 2000 e il 2010.
Le vittime sono 576: si tratta di adulti e bambini, nel 75% dei casi di sesso maschile. Lo studio – Abusi sessuali commessi da religiosi in Germania- è stato avviato nell'aprile 2011, e condotto da alcuni rinomati psichiatri tedeschi, che hanno analizzato perizie su 78 religiosi sospettati di aver commesso abusi.
Di questi, da quanto è emerso, dodici erano in possesso di materiale pedopornografico, ma non sarebbero responsabili di molestie come gli altri 66.
Nel 68% dei casi, inoltre, non sono stati riscontrati disturbi di natura psichiatrica. 

Fonte Articolo Tre

               

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento