09 marzo 2013

17 ENNE ANNUNCIA LA MORTE SU FACEBOOK E SI UCCIDE

Ivrea, 17enne scrive su Fb: "Sarò il vostro angelo" e si uccide

Ivrea, un ragazzo di soli 17 anni, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, annuncia su facebook il proprio suicidio e si lancia dal tetto dell'ospedale. 

 

 

 IVREA - "Spero che i miei occhi, da spenti, accendano un pò di amore nel vostro cuore.. Sarò l'angelo custode di chi ama", queste le ultime parole del ragazzo di appena 17 anni che questa pomeriggio ha deciso di farla finita buttandosi dalla terrazza dell'ospedale di Ivrea. Secondi le prime ricostruzioni il giovane si sarebbe introdotto nell'edificio e avrebbe raggiunto la terrazza al sesto piano che fa da tetto alla struttura, da lì si sarebbe buttato. Il corpo è stato trovato poco dopo davanti a un bar in una zona di passaggio antistante l'ospedale. Sul posto è intervenuta prontamente la polizia ma inutili i soccorsi, il ragazzo è morto sul colpo. Il giovane sarebbe arrivato a questo gesto estremo dopo essere stato lasciato dalla fidanzata. "Spero che i miei occhi, da spenti, accendano un pò di amore nel vostro cuore", questo è uno uno degli ultimi messaggi postati su Facebook dal diciassettenne.



"Sarò l'angelo custode di chi ama", scrive ancora il giovane prima di lanciarsi dal sesto piano dell'ospedale. I commenti degli amici non sono riusciti a fermarlo: "Un bellissimo pensiero, ma spero tu lo faccia il più tardi possibile", e ancora "C... dici?". Tra i commenti anche alcuni "Mi piace". Ora la polizia sta cercando di capire le cause di questo gesto, cause molto probabilmente rintracciabili nella situazione familiare e sentimentale del giovane. Sul luogo dell'incidente è arrivata anche l'ex fidanzata, anche lei residente a Ivrea, capelli biondi e viso colmo di lacrime. I due ragazzi si erano conosciuti la scorsa estate e ed avevano passato il periodo estivo da innamorati, come testimoniano su Facebook le foto dei baci al mare e i messaggi di gelosia. "Sei solo mia", le ha scritto il 17enne sotto una foto che ritrae la ragazza sorridente, accanto l'emoticon del cuoricino rosso, tipico degli innamorati. Secondo fonti vicine alla famiglia il ragazzo avrebbe lasciato a casa anche una lettera di addio.


Nessun commento:

Posta un commento