LA PEDOFILIA NON E' UNA MALATTIA
Secondo il presidente dell'Istituto superiore di psicologia applicata (Ispa), Piero Rocchini la castrazione chimica è il solo rimedio adottato in ambito scientifico che abbia dato risultati consistenti per curare i pedofili. Quattro italiani su cinque sono favorevoli a questa ''cura''.
La pedofilia, spiega Rocchini, ''non è una malattia, ma una deviazione sessuale e quindi non è fonte di angoscia, come sarebbe una malattia, ma fonte del massimo piacere possibile per il pedofilo. Questo spiega la bassissima percentuale, pari al 3-5%, di recupero di pedofili con qualsiasi terapia tentata sia in Europa sia nel mondo.
Trattandosi quindi di un istinto di ricerca del piacere, dannosissimo per i bambini coinvolti che hanno una probabilità del 500% di ammalarsi di depressione in età adulta e del 400% di tentare il suicidio rispetto alla popolazione media, la società -afferma lo psichiatra- ha il dovere di tutelarsi con l'unico intervento che sinora abbia ottenuto risultati validi: la castrazione chimica, assolutamente reversibile nel caso in futuro si trovino altri sistemi di intervento''.
Il noto esperto continua sostenendo che: ''più che centri terapeutici per pedofili, al nuovo governo, si dovrebbero chiedere leggi più severe e centri di ricerca, ampliando le possibilità di intervento per una controcultura contro la strumentalizzazione del bambino che la lobby dei pedofili, usando anche l'enorme forza economica di cui dispone, cerca di far passare''.
Nessun commento:
Posta un commento