21 marzo 2013

LETTERA DELLA PRINCIPESSA KATE A UN BAMBINO MALATO DI CANCRO

Kate scrive a Fabian, un bambino malato di cancro

Lo ha incontrato durante la visita al Royal Marsden Hospital per celebrare l’apertura di una nuova sala pediatrica dell’istituto

Kate Middleton ha incontrato Fabian Bate, 9 anni, durante la visita al Royal Marsden Hospital compiuta il mese scorso con il marito William per celebrare l’apertura di una nuova sala pediatrica dell’istituto, di cui il principe è diventato direttore dalla morte di mamma Diana.

E la vista del bimbo malato di leucemia ha toccato così tanto la Duchessa di Cambridge da spingerla, una volta tornata a casa, a prendere carta e penna e scrivere di suo pugno una dolcissima lettera al piccolo paziente.


 «So che questo deve essere un momento davvero difficile per te, i tuoi genitori e le tue sorelle – si legge nella nota datata 13 ottobre e scritta con la carta intestata di St James’s Palace – ma so anche che quando ho lasciato il Royal Marsden mi sono resa conto di quanto gentile e preparato sia il personale dell’ospedale. E questo aspetto, unito alla tua forza di volontà e alla tua energia positiva, non potrebbe metterti in mani migliori».


 Ammalatosi di leucemia nel 2006, inizialmente Fabian era riuscito a sconfiggere il suo male, ma nel luglio di quest’anno il tumore è tornato, rendendo necessario un ciclo intenso di chemioterapia, e ora la sola speranza di Fabian è il trapianto. «Nonostante il trattamento doloroso a cui ti sei sottoposto – continua la missiva della Middleton -  sono rimasta davvero colpita dalla tua forza di carattere e sono felice di sapere che le tue sorelle maggiori (Casiia e Oleander, ndr) sono donatori compatibili e che il trapianto potrebbe essere eseguito entro la fine dell’anno. Terrò le dita incrociate, sperando che la tua salute migliori sempre di più con il passare dei mesi». In realtà, durante la visita in ospedale, accomiatandosi dal ragazzino, Kate gli aveva promesso che avrebbe scritto una nota di incoraggiamento sul suo blog personale, dove Fabian tiene informati amici e parenti delle sue condizioni di salute, ma una volta tornata a casa la ragazza ha deciso che quel gesto non era abbastanza. 


E così si è messa a scrivere una vera e propria lettera, che ha commosso l’intera famiglia Bate, firmandola semplicemente “Catherine”. «E’ stata una lettera molto personale e non certo scritta secondo gli standard delle lettere ufficiali – ha raccontato papa Darrell al Daily Mail – perché conteneva dettagli specifici che solo Kate poteva ricordare».
 

Nessun commento:

Posta un commento