21 marzo 2013

VIDEO CHOCK:GENITORI INCITANO I BIMBI A PICCHIARSI

BAMBINI VIOLENTI:

 e se fosse colpa dei genitori? 

Video shock: bambini si picchiano incitati dai genitori

"Il filmato è stato girato in Italia ma temiamo che il medesimo meccanismo possa essersi attivato anche altrove: la violenza a quanto pare è sempre una questione da adulti, anche se a farne le spese rischiano di essere i più piccoli".


 
Qualche spintone, uno schiaffo magari anche un morso: che i bambini alzino le mani tra loro non è purtropo una cosa rara ma, il più delle volte, tutto si risolve con un rimprovero e un “non lo fate mai più”. Normalmente dunque quelle piccole scaramucce da primi anni di scuola svaniscono in una bolla di sapone ma, come per ogni regola, ci sono le sue eccezioni: bambini sempre più inclini a sferrare calci e pugni sono infatti ogni giorno meno rari e, trattandosi di veri e propri cuccioli, sorge spontaneo il dubbio che una buona fetta di colpa vada a madri e padri. Come può infatti accadere che un bambino raggiunga livelli di violenza per lui quasi innaturali? Forse una spiegazione potrebbe essere proprio nel video che vi mostriamo qua sopra , un filmato che non esitiamo a definire quantomeno sconcertante: due bambini si azzuffanno infatti a suon di calci e duri colpi, il tutto sotto l’occhio di genitori che invece di intervenire riprendono, impedendo anche ad altri di separare i litiganti.

Associazione Children Protection World 
Paolo Colleoni & Lo Staff 

 

1 commento:

  1. Vorrei segnalarVi un video che ha dell'incredibile, auspicandomi che vengano presi provvedimenti da parte delle Autorità!!

    http://www.facebook.com/photo.php?v=142420945919652&set=vb.382445001777768&type=2&theater

    RispondiElimina