25 maggio 2013

RAGAZZA 18 ENNE RISCHIA 15 ANNI PER SESSO CON AMICA DI 14 ANNI

Usa. Ragazza diciottenne rischia 15 anni per sesso con amica di 14 anni 

ST. PETERSBURG, STATI UNITI – Kaitlyn Hunt, una ragazza diciottene della Florida che ha suscitato uno scalpore internazionale per aver avuto una relazione sessuale con un’amica di 14 anni ha rifiutato di accettare un plea-bargain, un accordo giudiziario, offertogli dal procuratore dello stato che invece del processo l’avrebbe incolpata di reati sessuali non gravi e condannata a due anni di arresti domiciliari. Ma Kaitlyn ha respito la proposta del rocuratore sostenendo di non aver fatto nulla di male.
Avendo rifiutato la proposta, in base all’ordinamento giudiziario della Florida Kaitlyn sarà processata il 20 giugno e potrebbe essere condannata a 15 anni di prigione per aver fatto sesso con una minore. A difesa della ragazza ha preso posizione l’American Civil Liberties Union (ACLU) pubblicando un comunicato in cui condanna il procedimento dello stato ce incolpa la Hunt ”per un comportamento che è alquanto innocuo e estremamente comune”.
Charles Sullivan, l’avvocato della famiglia dell’amica della Hunt, ha dichiarato dal canto suo che la questione non è se Kaitlyn ha ricevuto un trattamento ingiusto. ”La legge proibisce chiaramente ai minori di avere rapporti sessuali con adulti. Il consenso del minore non è rilevante, nè dovrebbe esserlo. Questo è il messaggio in questo caso – ha detto Sullivan – ovvero che un crimine è stato commesso e che viene perseguito”.
Kaitlyn, che è stata espulsa dalla Sebastian River High School che frequentava assieme all’amica, ha ricevuto messaggi di sostegno da tutto il mondo, finanche dall’Australia e dalla Nuova Zelanda.

Nessun commento:

Posta un commento