13 giugno 2013

MALTRATTAMENTI L'INTERVENTO DELLA POLIZIA BOLG DI LISA

Maltrattamenti, l'intervento della Polizia 

In due giorni due storie di donne che hanno avuto la forza di ribellarsi alla violenza domestica rivolgendosi alla Polizia:
la prima risolta dagli agenti della squadra mobile di Frosinone, madre e figlia hanno chiesto aiuto al Telefono Rosa e alla Caritas.
Considerata la gravità dei loro racconti, sono state aiutate a presentare una denuncia quindi l'intervento della Polizia è stato determinante infatti l'uomo, di fronte alla reazione delle due donne che non hanno voluto accettare le sue molestie, stava diventando sempre più violento, nel video l'intervento degli agenti della Questura che lo hanno arrestato
Anche a Salerno una storia molto simile con protagoniste una mamma, sua figlia e un uomo violento.
Anche in questo caso l'uomo aveva pretese sessuali particolari e stava diventando un pericolo anche per la figlia.
La madre ha presentato una denuncia e la squadra mobile di Salerno dopo aver svolto rapidamente le sue indagini ha risolto la situazione e arrestato il violento.
In entrambe le storie è stato fondamentale il rapporto di collaborazione e fiducia tra la Polizia e le altre parti in causa, vittime e associazioni civili.
Conosci qualcuno in difficoltà? Ecco un articolo con un video realizzato dalla nostra esperta il vice Questore Francesca Monaldi. 

                                                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento