17 giugno 2013

NEGLI USA I BAMBINI UCCIDONO PIU DEI TERRORISTI

Negli Usa i bambini
uccidono più dei terroristi 

Nei primi sei mesi del 2013, le vittime di incidenti in cui erano coinvolti minori di sei anni sono più di quelli di attentati terroristici. I dati Cnn: nel 2010 nel persone uccise dalle armi sono tre volte tanto rispetto alle vittime di terrorismo. 
WASHINGTON - Dall'inizio del 2013 sono state di più le vittime di tragici incidenti che hanno visto come protagonisti bambini sotto i sei anni che quelle di attentati terroristici. E' quanto emerge dall'analisi pubblicata dal sito Opposing views che evidenzia come nei primi cinque mesi dell'anno sono state 11 le persone, nella stragrande maggioranza dei casi altri bambini, uccise da bambini tra i 3 e i 6 anni, contro le quattro vittime dell'attentato di Boston.
I BAMBINI VITTIME DI ARMI. 'Opposing Views' elenca tutti, uno per uno, i terribili episodi accaduti dall'inizio dell'anno: dal bambino di 6 anni che a Kansas City ha ucciso ilcompagno di giochi di 4 anni sparando con una pistola incustodita, a quello di 4 anni che in un villaggio nel sud del Tennessee dopo una grigliata con parenti e amici ha ucciso la moglie dello sceriffo con una delle pistole collezionate dal padre lasciata incautamente su di un letto.
TRE VOLTE TANTO LE VITTIME DI TERRORISMO. Lo studio ricorda poi come, secondo dati diffusi dalla Cnn, nel 2010 sono state 13.186 le persone uccise in attacchi terroristici in tutto il mondo, mentre sono state 31.672 le persone uccise da armi da fuoco solo negli Stati Uniti. "Non possiamo negare che le armi siano un vero pericolo per le vite di americani innocenti e soprattutto bambini", si legge nello studio, sottolineando che nessuno vuole togliere le armi alle persone responsabili, ma che "dobbiamo raggiungere un compromesso per affrontare la violenza delle armi".

Nessun commento:

Posta un commento