25 agosto 2013

CYBERBULLISMO I SOCIAL NETVORK CAUSANO PIU VITTIME DEL PREVISTO

Cyberbullismo: I Social network causano piu vittime del previsto 

Ultimamente si sentono davvero di tutti i colori per quanto riguarda i social network. Da ragazzi che pubblicano oramai le loro foto da nudi, a persone che stanno alzando dei veri e propri business grazie a questi nuovissimi servizi di comunicazione. Tra i social network piu popolari, abbiamo Twitter e Facebook. Quest’ultimo, nato dall’idea del giovane studente Mark Zuckemberg, è quello piu al centro della cronaca. Infatti, Ultimamente sul social network completamente in blu, se ne sentono davvero di tutti i tipi.
L’ultima novità che va di “moda” nel mondo della comunicazione, tristemente aggiungerei, sono gli Annunci di morte in diretta. Infatti, sono tantissime le vittime che si suicidano per colpa del cyberbullismo, ovvero la capacità di alcuni delinquenti di ricattare delle persone su internet, minacciando di rovinare la propria reputazione tramite dei filmati, tramite dei segreti che sono stati rivelati dalle vittime, credendo di parlare con degli amici.
Insomma, ultimamente soprattutto negli stati uniti il fenomeno è veramente diffuso. infatti, Risale a stamattina, l’ultima ragazza che è stata vittima di cyberbullismo una giovane ragazza di 18 anni, è stata prima filmata, per poi essere ricattata. La situazione, è terminata nel peggiore dei modi. La giovane, è stata trovata morta dopo aver registrato un video di Addio.
Possibile che un servizio di comunicazione debba portare a tutto cio?

Nessun commento:

Posta un commento