24 agosto 2013

RUBA PER SFAMARE I FIGLI 4 MESI DI CARCERE MA SI PUO' !!!

Ruba per sfamare i figli, 4 mesi di carcere

Una 43enne era stata sorpresa con 24 euro di generi alimentari e con un profumo scadente. Non è bastata la lettera di scuse e il risarcimento 

Una donna di 43 anni, separata e con due figli piccoli, è stata arrestata a Grosseto per aver rubato in un supermercato del cibo per dare da mangiare ai propri figli piccoli. Un pezzo di grana, una confezione di dadi, una di salmone e una di crepes, della fesa di tacchino e due barattolini di spezie. Poi anche una confezione di sapone per i piatti, una di olio per il corpo per il suo bambino, e un profumo.
La donna, una vita difficile alle spalle con un compagno violento, era uscita dal carcere da un mese e mezzo e aveva poche alternative quando ha rubato la spesa. È stato il suo avvocato, Marco De Stasio, a raccontare quello che era successo al supermercato.
«Abbiamo deciso di contattare i responsabili del market - dice l’avvocato - e proporre loro un risarcimento da cinquanta euro, il doppio del valore della merce che era stata rubata e già restituita, oltre a una lettera di scuse scritta dalla signora». Il proprietario del supermercato ha ringraziato la donna e l’avvocato per l’offerta, ma ha preferito che a decidere fosse il tribunale. E la sentenza è arrivata: il giudice Marco Bilisari ha condannato la donna a quattro mesi di carcere e una multa di settanta euro. De Stasio presenterà appello.GIUSTAMENTE !!!

Nessun commento:

Posta un commento