04 settembre 2013

IN ARRIVO IL NUOVO FILM DI PAPA FRANCESCO CONTRO LA PEDOFILIA


In arrivo il film su Papa Francesco 

l film sarà realizzato in Argentina, a vestire i panni del Papa sarà Rodrigo de la Serna. 
E' in arrivo un film sulla vita di Papa Francesco. Il Pontefice in questi primi mesi di Pontificato è riuscito ad accaparrarsi l'affetto dei fedeli e a conquistare quello di migliaia di giovani, che negli ultimi tempi si erano allontanati dalla Chiesa cattolica, travolta da un'ondata di scandali.
Papa Francesco col suo essere umile, buono e gentile è stato in grado di portare avanti delle battaglie importanti, come quella contro la pedofilia all'interno della Chiesa. Pochi giorni dopo il suo insediamento, infatti, Papa Francesco aveva convocato una serie di cardinali che erano stati accusati di pedofilia e li ha allontanati dal Vaticano.
Come non ricordare le chiamate spontanee fatte in questi mesi a persone bisognose che stavano vivendo un periodo difficile della loro vita. Qualche giorno fa, per esempio, il Papa ha telefonato ad una donna argentina vittima di abusi sessuali da parte di un poliziotto, e l'ha invitata a non arrendersi e a non ritenersi sola.
E proprio in Argentina in queste ore si sta mettendo a punto la sceneggiatura per il primo film su Papa Francesco che ripercorrerà le tappe salienti della sua vita, dall'infanzia fino al momento dell'elezione avvenuta lo scorso 13 marzo.
A vestire i panni di Papa Francesco ci sarà l'attore argentino Rodrigo de la Serna. Il film si intitolerà "Storia di un prelato" e le riprese inizieranno il prossimo ottobre e il film sarà visibile a partire da gennaio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento