31 dicembre 2012

LITE TRA SEDEICENNI MUORE UN RAGAZZO



  

Lite tra sedicenni a Taranto:
muore un ragazzo romeno 

Fatale un malore, indagini in corso

Un ragazzo rumeno di 16 anni, Razavan Florin Ivan, è morto ieri sera a Taranto dopo aver avvertito un malore in seguito a una lite. Denunciato in stato di libertà un coetaneo, incensurato

Taranto, 30 dicembre 2012 - Un ragazzo rumeno di 16 anni, Razavan Florin Ivan, è morto ieri sera a Taranto dopo aver avvertito un malore in seguito a una lite. Agenti della Questura del capoluogo jonico sono intervenuti in viale Europa nella borgata di Talsano nei pressi di un grosso esercizio commerciale dove era stata segnalata la presenza di un giovane riverso sul marciapiedi privo di sensi. E’ stato un dipendente di un istituto di vigilanza privato a segnalare il corpo del ragazzo con una telefonata al 113.
I sanitari del 118 hanno provato vanamente a rianimarlo ma il giovane è stato trasportato all’Ospedale ‘Santissima Annunziata’, dove purtroppo è giunto cadavere. Dalle prime indagini della Squadra Mobile, coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale per i Minorenni, e’ emerso che la giovane vittima, verso le 20,30 mentre ha avuto un litigio nella vicina via Cacace con un coetaneo alla presenza di altri giovani. Subito dopo la lite, il sedicenne rumeno si è allontanato in compagnia di un suo amico al quale ha confidato di non sentirsi bene, per poi accasciarsi dopo alcuni metri privo di sensi. Al termine degli accertamenti, è stato rintracciato un ragazzo, incensurato, con il quale la vittima aveva avuto la lite. In attesa dell’autopsia, quest’ultimo, coetaneo del ragazzo rumeno, è stato denunciato in stato di libertà con l’ipotesi di omicidio preterintenzionale. Il giovane deceduto, giunto in Italia da circa 4 anni insieme alla madre, frequentava la scuola media di Talsano dove era residente.
                                                             

Nessun commento:

Posta un commento