25 dicembre 2012

MINIGONNE VIETATE FACILITANO LO STUPRO






   

Minigonne vietate in Swaziland
perchè "facilitano" lo stupro
 

Fuori legge anche i jeans a vita bassa, ma il divieto non riguarda la “Reed dance”, ballo annuale di centinaia di vergini che si propongono come spose al re
MBABANE (SWAZILAND)
Minigonne al bando in Swaziland: la legge c’è è va applicata. Peccato che risalga al 1889, quando in piena epoca coloniale, nel paese africano fu emanata un decreto che vietava di indossare abiti indecenti con una pena per i trasgressori fino a sei mesi di carcere.

A due secoli di distanza la polizia dello Swaziland ha annunciato l’intenzione di far rispettare rigorosamente quel divieto con particolare riferimento alle minigonne perché «facilitano lo stupro» e ai jeans a vita bassa.
«Lo stupro è facile, perché il piccolo pezzo di stoffa indossato dalle donne è facile da rimuovere », ha detto Wendy Hleta, portavoce della polizia sull’ Independent News Online. I trasgressori, ha aggiunto «saranno arrestati».

Il divieto però non riguarderà l’abito tradizionale indossato nella «Reed dance» dalle centinaia di giovani vergini che ogni anno a settembre ballano in topless di fronte al re Mswati III che ha il diritto di scegliere tra loro una nuova sposa.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento