15 marzo 2013

ORA BASTA ANCHE AL CONSUMO DI DROGHE

BASTA AL CONSUMO DI DROGHE!

Non cessano le notizie sui danni causati dalle droghe. Sembra quasi impossibile, ma i danni maggiori sono quelli che la droga provoca ai rapporti umani, ai legami familiari e alla rovina sul lavoro, per non parlare del fatto che molte volte portano al suicidio. Al suicidio? Ebbene si....si provi a leggere le controindicazioni sul buguardino degli psicoframaci....
Eppure nonostante tutto, il consumo di droghe da strada è in continuo aumento. Molti sono i luoghi dove i ragazzi vanno a farsi. Abbiamo i parchi, le case non abitate, capannoni non più utilizzati e tutti quei luoghi degradati dove ci si puo' "fare", senza il timore di essere scoperti.
E’ necessario fare qualcosa per fermare una volta per tutte lo sterminio che le droghe stanno causando. La droga non sono solo cocaina, morfina, LSD, ma lo sono anche gli psicofarmaci che sempre più stanno venendo usati da giovani che ignorano i danni che provocano.
Il gruppo del “Dico no alla droga” di Verona propone un opuscolo “La verità sulle droghe” che informa correttamente su quello che le droghe causano.
Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.

Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: <<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.

Nessun commento:

Posta un commento